Home » Cosa vogliamo fare

Cosa vogliamo fare

- Oltre il cuore di Lucilla

Scopo primario dell’Associazione è quello di promuovere e guidare l’interazione tra uomo e animale, in particolare tra l’uomo e il cane.

Le doti comunicative e la propensione al gioco del cane, lo rendono infatti un animale adatto ad influire positivamente sulla crescita interiore dei bambini, spingendoli anche all’attività all’aria aperta e alla socializzazione.

Diversi studi dimostrano che un rapporto sano con un cane può migliorare la qualità della vita di ogni individuo.

“Oltre il cuore di Lucilla” tramite diverse iniziative si propone di indirizzare ad un’interazione con il cane che rispetti la sua natura e la sua dignità, sostenendo la creazione di un rapporto tra cane e padrone che sia in grado di portare benefici ad entrambi e che escluda qualsiasi forma di merceficazione del cane.

intendiamo inoltre intraprendere un significativo percorso di sensibilizzazione sui temi del randagismo e dell’abbandono, al fine di promuovere una condotta responsabile nei confronti del miglior amico dell’uomo.